Il percorso di Fisioterapia

Su Misura per Te

Valutazione Iniziale Gratuita


SERVIZI

Terapia Manuale Ortopedica

La Terapia Manuale Ortopedica (TMO) è una specializzazione della fisioterapia per il trattamento delle patologie neuro-muscolo-scheletriche, basata sul ragionamento clinico, che utilizza approcci di trattamento altamente specifici.

Terapia Manuale Ortopedica

Esercizio Terapeutico
(Individuale o di Gruppo)

L’esercizio viene definito “terapeutico” poiché esso si prefigge lo scopo di favorire modificazioni migliori di quelle che potrebbero emergere spontaneamente in seguito ad una determinata patologia.

Esercizio Terapeutico(Individuale o di Gruppo)

Fisioterapia Sportiva

La fisioterapia sportiva si occupa della gestione del dolore e del recupero del gesto sportivo dopo un infortunio, nonché della valorizzazione della performance sportiva. Si differenzia dalla classica gestione di infortuni non sportivi in quanto spesso richiede tempi di recupero molto più brevi.

Fisioterapia Sportiva

Riabilitazione Chirurgica (Pre o post operatoria)

La riabilitazione pre-operatoria può essere effettuata prima di qualsiasi intervento chirurgico programmato a carico dell’apparato locomotore ed ha lo scopo di preparare il paziente a livello articolare, muscolare e propriocettivo (percezione del proprio corpo).

Riabilitazione Chirurgica (Pre o post operatoria)

Terapia strumentale

TECAR

La tecarterapia è una forma di terapia fisica che utilizza il calore come strumento terapeutico, di frequenza compresa tra 450 e 1200 KHz, cioè nella banda delle radiofrequenze. E’ molto diffusa nel trattamento di molte patologie ortopediche, reumatologiche ed anche in traumatologia sportiva.

TECAR

Tens

Stimolazione Elettrica Nervosa Transcutanea ed è la forma più famosa e diffusa tra le elettroterapie. Nata sul finire degli anni ’70, ha rappresentato un notevole salto qualitativo nel campo della terapia antalgica.

Tens

Ionoforesi

La ionoforesi è una elettroterapia che prevede la somministrazione di farmaci FANS (farmaci anti-infiammatori non steroidei) attraverso la pelle. Sostanzialmente si potrebbe definire un’iniezione “senza ago”.

Ionoforesi

Magnetoterapia

La magnetoterapia è una forma di terapia fisica che utilizza onde elettromagnetiche a bassissima frequenza e intensità, tali da non provocare un aumento di calore corporeo. I campi magnetici pulsati (CEMP) utilizzati in fisioterapia possono riprodurre artificialmente stimoli biologici molto simili a quelli naturali e sono in grado di compensare, all’occorrenza, la carenza degli stessi.

Magnetoterapia

Ultrasuonoterapia

L’ultrasuono è una vibrazione acustica con una frequenza al di sopra di quelle udibili dall’orecchio umano (maggiore di 20kHz). L’ultrasuonoterapia è l’applicazione a scopo terapeutico di questo tipo di energia sonora.

Ultrasuonoterapia

Assistenza Domiciliare

Qualora non ci sia la possibilità di raggiungere il centro, si effettuano su richiesta trattamenti domiciliari comodamente a casa tua seguendo gli stessi standard utilizzati per i trattamenti in struttura.

Apri Chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao, posso aiutarti?
Powered by

Questo sito usa i cookies per una migliore navigazione. Se sei d’accordo nel loro uso clicca su accetta o visita la nostra Privacy & Cookies Policy